Mercato dell’Oro al centro dell’attenzione degli investitori con i prezzi scesi sotto quota 1.200 dollari l’oncia nelle ultime ore. Il mese di marzo è uno dei peggiori per il metallo prezioso che ha visto i prezzi scendere da 1.250 fino a minimi di oggi a 1.195 dollari l’oncia.
Per rivedere l’oro a questi livelli è necessario ritornare al mese di gennaio, quando il metallo prezioso si trovava a “cavalcare” un trend rialzista, situazione ben diversa da quello che sta accadendo in questi giorni.
A pesare sul prezzo dell’oro è la convinzione sempre più viva tra gli investitori di un aumento dei tassi di interesse da parte della Fed già la prossima settimana.
Proprio per dare forza a questa previsione, oggi l’attenzione degli operatori è rivolta al dato sulla disoccupazione Usa, che se confermerà le attese, darà maggiore certezze sulle scelte della Fed.
I livelli di prezzo importanti del mercato dell’Oro
Nel momento n cui scriviamo il prezzo dell’oro si trova a 1.196 dollari l’oncia in prossimità di un livello di supporto importante. Se il prezzo dovesse continuare a scendere sotto questo livello di resistenza (1.196 dollari), l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.193 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.187 dollari l’oncia.
Se il prezzo dell’oro dovesse invece tornare a salire rompendo il livello di resistenza a 1.206 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.212 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.216 dollari l’oncia.
Seguiremo l’evoluzione del metallo prezioso con nuovi report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per fare trading sull’ORO