Mentre gli investitori puntano sul rialzo del Petrolio dopo l’accordo raggiunto dall’Opec, l’Oro torna a scendere registrando un minimo intraday a 1.162 dollari l’oncia.
Il metallo prezioso potrebbe ancora scendere a causa del super dollaro e il probabile aumento dei tassi di interesse americani nel mese in corso.
Dal mese di novembre le quotazioni dell’oro hanno registrato un calo vicino ai 150 dollari l’oncia con un trend attuale ancora ribassista.
Dicembre non sarà un mese facile per l’oro, è probabile che si andranno a testare i livelli di supporto importanti anche se sarà difficile vedere il metallo il metallo prezioso sotto i 1.100 dollari come alcuni operatori stanno dicendo.
Osservando il movimento dei prezzi sul grafico possiamo indicare i livelli operativi importanti validi per oggi primo dicembre.
Durante le ore di trading di ieri, l’oro ha ridotto il suo valore da 1.188 a 1.173 dollari l’oncia. Questa mattina il metallo prezioso si trova sotto i 1.170 dollari con una tendenza in calo.
Se il prezzo dell’oro dovesse scendere sotto il supporto a 1.163 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.154 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.138 dollari l’oncia.
Se il Gold dovesse invertire la direzione e rompendo il livello di resistenza a 1.188 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.202 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.210 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker che abbiamo selezionato