Dopo aver parlato delle quotazioni record dal Bitcoin raggiunte nella giornata di oggi, c’è un’altro protagonista sui mercati finanziari, è l’Oro. Le quotazioni del metallo prezioso hanno superato i massimi delle ultime 15 settimane, un record per il 2017 con i prezzi che da inizio anno mettono a segno un rialzo di circa il 10%
Il prezzo dell’oro, dopo essere stato “ancorato” sui livelli di 1.240 dollari l’oncia, nelle ultime ore ha ripreso a “correre” raggiungendo la quotazione di 1.255 dollari. A favorire il rialzo del Gold è stato il rilascio dei verbali dell’ultimo vertice di politica monetaria della Federal Reserve e le dichiarazioni del Segretario al Tesoro Steve Mnuchin il quale ha affermato di voler vedere l’approvazione di riforme fiscali “davvero significative”.
I verbali dell’ultimo vertice FOMC hanno mostrato che secondo i membri della Fed sarebbe appropriato aumentare i tassi “relativamente presto” qualora i dati su occupazione e inflazione rispettassero le aspettative. Tuttavia, la banca centrale statunitense non ha fornito indicazioni sulla tempistica del prossimo aumento dei tassi, per via dell’incertezza sulle future politiche economiche di Donald Trump.
L’incertezza sui mercati finanziari e la debolezza del Dollaro, hanno sostenuto il rialzo del metallo prezioso
Gli operatori attendono la sessione congiunta del Congresso prevista per la prossima settimana, durante la quale Donald Trump dovrebbe annunciare l’imminente riforma fiscale.
Per capire fino a quanto potrà salire il prezzo dell’oro e quali sono i livelli importanti da prestare attenzione, ti invito a leggere il report di oggi.
I livelli di prezzo importanti del mercato dell’Oro
Al momento il prezzo dell’oro si trova in prossimità dei 1.256 dollari l’oncia, se questo livello resistenza venisse “rotto”, il metallo prezioso cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.260 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.270 dollari l’oncia.
Se il prezzo dell’oro dovesse invece scendere sotto al livello di resistenza a 1.240 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.230 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.225 dollari l’oncia.
Seguiremo l’evoluzione del metallo prezioso con nuovi report e aggiornamenti sui mercati finanziari. Seguici sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/doveinvestire.blog
Questi i migliori broker per investire sull’ORO
L’oro tornerà presto sopra ai 1300 dollari. c’è troppa incertezza sui mercati finanziari e l’oro è sotto quotato oggi