Il prezzo dell’oro crolla sotto quota 1.400 dollari all’apertura delle contrattazioni di questa nuova settimana. Dai 1.409 dollari di venerdì, questa mattina il Gold è sceso a 1.384 dollari.
A pesare sulla materia prima è la tregua sul commercio tra Usa e Cina raggiunta sabato tra i presidenti Donald Trump e Xi Jinping nel summit a margine del G20 di Osaka. Una notizia che ha spinto al rialzo asset principalmente di maggior rischio.
In settimana saranno pubblicati diversi dati macroeconomici per Giappone, Cina, Eurozona e Stati Uniti che potrebbero incidere sull’andamento del prezzo dell’oro. Qui un report dei “Principali market driver per la settimana dal 1 al 5 Luglio”.
Analisi tecnica sull’ORO
La rottura dal ribasso del livello psicologico dei 1.400 dollari, potrebbe innescare una discesa fino al livello di supporto importante a $ 1.370 (media mobile esponenziale di 21 giorni).
Se i prezzi dovessero invece ritornare sopra quota 1.400 dollari, i tori potrebbero puntare ai livelli di resistenza a 1.425 e l’ultimo massimo di $ 1.438,65 dollari.
Dove investire sull’ORO
Le vendite allo scoperto sono un metodo di trading ampiamente accettato e applicabile a tutti i tipi di strumenti: forex, materie prime (oro, petrolio, ecc…), azioni, indici e su alcuni broker anche criptovalute (Bitcoin. Ethereum ecc…).
Dal momento che tale operazione consente di beneficiare anche di ribassi del mercato, è importante trovare un Broker affidabile e che offra una valida piattaforma di trading e analisi di mercato, per aiutarsi a decidere se andare aprire operazioni al rialzo (acquistare) o al ribasso (vendita allo scoperto).
Qui di seguito è riportata una tabella di confronto dei migliori broker per investire su CFD sull’ORO. Ognuna delle società presenti nella lista offrono la possibilità di aprire conti demo gratuiti, utilizzo della leva finanziaria e sopratutto dare la possibilità di eseguire operazioni di vendita allo scoperto.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]