La crisi Iran-Iraq e il protezionismo macroeconomico del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, fa tremare i mercati. Paure e incertezze che stanno spingendo gli investitori verso asset più sicuri e in particolare sui beni rifugio come l’oro.
Proprio l’oro è uno dei protagonisti sui mercati e lo conferma la sua accelerazione al rialzo delle ultime ore. Il Gold sta estendendo il suo rialzo questa mattina superando quota 1.290 dollari.
Nelle ultime 24 ore il prezzo dell’oro è passato dai 1.274 dollari ai 1.295 di questa mattina, offrendo ottime opportunità di trading (ti potrebbe interessare: Guida al trading sull’ORO con i CFD).
A sostenere il metallo prezioso si aggiunge la fase di debolezza del dollaro, generata più che altro dall’assenza di notizie negative riguardanti rendimenti dei Treasury a 10 anni dagli Stati Uniti, scesi ulteriormente sotto il minimo di settembre 2017 al 2,182%. Il Dollar Index questa mattina è sceso sotto i 98 punti base.
Analisi tecnica del mercato dell’ORO
Se il prezzo dell’oro dovesse continuare a salite, la prima resistenza è posta al livello della media mobile semplice di 100 giorni (SMA) a $ 1.297 ora. La rottura di questo livello importnate potrebbe spingere il metallo giallo verso i 1.303 dollari e successivamente ai 1.311 dollari (massimo del mese di aprile).
Se i prezzi dovessero invece ritracciare, il promo supporto si trova in corrispondenza della SMA a 50 giorni vicino ai $ 1.287. Ulteriori ribassi si troverebbero di fornte a livelli di supporto a $ 1.275, $ 1.265 e il livello SMA di 200 giorni a $ 1.261.
Fai trading sull’ORO in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo sicuro?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]