Non accenna a diminuire la volatilità sul mercato petrolio. L’altalena dei prezzi del WTI sembra non aver riuscire ad arrestarsi, e lo dimostrano l’andamento dei prezzi della giornata odierna.
Il petrolio WTI dopo aver raggiunto i minimi degli ultimi 17 anni a 20 dollari per barile, ha visto i prezzi tornare a salire velocemente fino ai 28 dollari di questa mattina, prima cioè di iniziare una nuova caduta che lo ha riportato in area 23,5 dollari al barile.
I prezzi del WTI sono saliti sopra i 28 dollari in seguito alle notizie del Wall Street Journal hanno detto che gli Stati Uniti imporranno per la prima volta quote di produzione alle compagnie petrolifere in quasi 50 anni, aggiungendo allo stesso tempo che gli Stati Uniti potrebbero imporre sanzioni contro la Russia nel mezzo dell’attuale guerra dei prezzi del petrolio tra questo paese e l’Arabia Saudita.
Previsioni sul petrolio WTI
I prezzi del greggio rimangono sotto pressione e altamente volatili tra le sfide poste dalla domanda attraverso l’impatto del COVID-19 sull’economia globale, e in particolare sull’economia cinese, che è il secondo maggiore importatore di petrolio al mondo.
I driver negativi dal lato dell’offerta provengono dalla guerra dei prezzi in corso tra Russia e Arabia Saudita, che non sembra placarsi presto.
Livelli significativi petrolio WTI
Nel momento in cui scrivo il prezzo del petrolio WTI si trova sui 23.67 in calo del 7,66%. Il prossimo livello di supporto si trova a 20,08 dollari (minimo 2020 18 marzo), seguita da 17,12 dollari (minimo mensile novembre 2001) e infine 10,65 dolllari (minimo mensile dicembre 1998).
Sul lato positivo, il livello di resistenza più importante si trova a 28,46 dollari (massimo 20 marzo), seguita da 29,23 dollari (SMA a 10 giorni) e infine 36,28 (massimo 11 marzo).
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.
Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.