Battuta d’arresto per il petrolio che vede scendere le sue quotazioni di oltre 5 punti percentuale azzerando completamente i guadagni degli ultimi sette giorni. Dopo aver abbattuto il muro dei 41 dollari per barile, il prezzo del petrolio WTI è sceso questa sera sotto la soglia dei 38 dollari al barile lasciando aperte le porte per una ulteriore discesa.
A pesare sull’oro nero sono stati i dati rilasciati dall’EIA, divisione del Dipartimento dell’Energia americano, che ha confermato che gli stocks di greggio, negli ultimi sette giorni sono saliti di circa 1,4 milioni a 540,7 mln di barili contro attese per +0,3 milioni.
A questo si va ad aggiungere i problemi del mercato dell’energia il quale deve fare i conti con il conteggio dei casi di coronavirus negli Stati Uniti in aumento in alcuni stati chiave come:
- In Arizona COVID-19 sono saliti a 59.974 rispetto ai 58.179 di ieri.
- In Florida sono aumentati del 5,3% contro la media 7 giorni precedente 3,7%.
- In California i contagi di COVID-19 sono aumentati di 7.149 rispetto a 5.019 ieri.
- I ricoveri di pazienti contagiati da COVID-19 in Texas sono aumentati del 7,3%.
Questi dati fanno ben capire la gravità della situazione in diversi paesi del mondo. Una situazione delicata che riaccendere la paura di una riacutizzazione della pandemia a livello globale.
Nel momento della scrittura il prezzo del petrolio WTI è in calo del 5,10% a 37,96 dollari in scia con la performance negativa dei mercati finanziari globali.
Domani pubblicheremo un report con i livelli operativi da monitorare sul mercato del petrolio
Ti potrebbe interessare leggere: Come e Dove Investire sul Petrolio. La Guida completa
Ti potrebbe interessare: Investire su CFD del petrolio spot con ActivTrades
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.