La paura di un rallentamento globale e la tensioni in aumento che coinvolgono le grandi superpotenze, alimentano un forte pessimismo da parte degli investitori. Sui mercati, l’azionario comincia a mollare la presa, diversamente lo Jpy e sopratutto l’oro registrano un deciso rialzo. Tutto questo conferma uno scenario cupo che potrebbe perseguire nelle prossime settimane.
L’ORO torna ad essere il protagonista
I recenti eventi politici spingono gli investitori e i traders verso asset più sicuri come l’oro i cui prezzi superano questa mattina il picco delle ultime 10 settimane anche grazie alla debolezza del biglietto verde.
Nelle ultime ore l’oro ha finalmente raggiunto e superato l’area dei 1.300 dollari nonostante la forza del dollaro. Un fattore che, viste le incertezze sulla crescita globale e la minaccia dai dazi, può solo giocare a favore del metallo giallo.
Analisi grafica e livelli operativi del mercato dell’ORO
Nel momento in cui scriviamo, il prezzo dell’oro è in rialzo dello 0,76% a quota 1.315 dollari.
Se i prezzi dovessero continuare a salire, il promo livello di resistenza è posizionato 1.323 dollari. In caso di rottura, il trend al rialzo continuerà verso i 1.328.
Se invece il Gold dovesse tornare a scendere e rompere il livello di supporto posto a 1.311 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1.302 – 1.296 dollari. Se il trend dovesse continuare ancora, il prossimo livello di supporto importante è a 1.288 dollari per oncia.
Ti potrebbe interessare: Guida al trading sull’ORO con i CFD
Segnali rialzisti confermati dal Buy and Sell Indicator
Conferma della fase rialzista in atto è data dal segnale Long fornito negli ultimi giorni dall’indicatore per MT4 Buy and Sell Indicator
Qui di seguito la schermata offerta dall’indicatore in un time-frame H1.
Buy and Sell Indicator è lo speciale indicatore proposto da Dove Investire. Un indicatore sviluppato per la piattaforma MetaTrader 4, capace di individuare i punti di ingresso e di uscita per i principali asset finanziari.
Fai trading su azioni, materie prime, indici e valute con l’aiuto del Buy and Sell Indicator; ricevi in tempo reale segnali di acquisto e di vendita, tutto in maniera automatica, senza alcun intervento e in modo semplice.
Grazie a questo indicatore non dovrai osservare per ore i grafici, analizzare i mercati per individuare i momenti migliori per fare trading, dovrai solo attendere che l’indicatore ti invii un segnale acustico e un pop-up con l’indicazione precisa di acquisto o di vendita.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente i mercati con analisi di mercato, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]