19 Dicembre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiL'oro si mantiene al di sopra di $ 1.470 dopo il rally...

    L’oro si mantiene al di sopra di $ 1.470 dopo il rally del pomeriggio

    Inizio di settimana altalenante per il prezzo dell’oro che, dopo una mattinata negativa, ha acquisito forza durante le ore di trading americane. A sostenere il metallo prezioso è causa degli ultimi sviluppi del conflitto commerciale tra Stati Uniti (USA) e Cina.

    Il prezzo dell’oro (XAU/USD) è sceso a $ 1.456 all’inizio della giornata, per poi risalire a un massimo giornaliero di $ 1.474 per poi stabilizzarsi appena sopra i 1.470 dollari.

    Come detto in precedenza, il metallo prezioso è stato sostenuto dalle notizie negative riguardanti l’accordo commerciale tra Cina e Usa. Il capo dell’ufficio di Pechino, Eunice Yoon, ha riferito alla CNBC che la Cina pone un freno alle trattative per il raggiungimento dell’accordo commerciale con gli Stati Uniti. Sembrerebbe che prima di raggiungere un accordo si dovrà aspettare le elezioni USA a causa dell’impeachment oltre a dare la priorità al sostegno economico della Cina.

    Le reazioni sui mercati non sono mancate con il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni è fortemente diminuito chiudendo la giornata con una perdita di oltre l’1,5%.

    L’USD si indebolisce in vista dei minuti del FOMC

    D’altra parte, la Federal Reserve ha dichiarato che il presidente del Comitato per il mercato aperto (FOMC), Jerome Powell, ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il segretario al Tesoro Steven Mnuchin.

    Commentando quell’evento, il presidente Trump ha affermato di aver discusso di “tassi di interesse, interessi negativi, bassa inflazione, allentamento, forza del dollaro”. Al momento, l’indice del dollaro USA sta cancellando lo 0,18% attentandosi a quota 97,695. Il prossimo driver significativo per l’USD saranno i verbali della riunione di ottobre del FOMC, che saranno rilasciati mercoledì.

    La diminuzione del Dollaro USD sostiene l’oro

    C’è da dire che il momento favorevole per il prezzo dell’oro in quanto la debolezza del biglietto verse spinge gli investitori versi asset meno rischiosi come per esempio l’oro.

    Secondo un quadro tecnico di breve/medio periodo, la ripresa dei prezzi fino ai $ 1.470 è forte e potrebbe fermare l’attuale debolezza del lingotto.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Seguici su:

    [one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Protagonisti della Prossima Decade

    Come investire in intelligenza artificiale? Quali sono le aziende leader del settore? Una analisi dei protagonisti della rivoluzione AI e le migliori opportunità per il prossimo decennio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Le 6 Migliori Azioni AI da Comprare nel 2025

    Investire nelle migliori azioni AI può offrire rendimenti elevati. Ma sai quali titoli comprare? Scopri qui i leader dell'intelligenza artificiale, investi oggi nel futuro
    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Investire in Bitcoin: I Migliori 5 ETF su Bitcoin del 2024

    Esplora i migliori ETF su Bitcoin per il 2024: strategie, sicurezza e costi bassi per massimizzare i tuoi investimenti in criptovalute con fiducia e trasparenza
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove Trovare i Migliori Ebook Gratuiti sul Trading in Italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker