Oro e Petrolio rimangono tra i protagonisti dei mercati finanziari. La spinta al rialzo causata dal nulla di fatto della Fed, prosegue anche nella giornata odierna.
Il prezzo dell’oro nelle ultime ore si è stabilizzato sui 1.340 dollari l’oncia mantenendo validi margini di rialzo. Situazione pressoché simile per il Petrolio che nella giornata odierna si trova sopra ai 46 dollari al barile.
Essendo l’ultimo giorno della settimana non ci aspettiamo grandi variazioni durante il pomeriggio, ma crediamo che il trend rialzista sia confermato per la prossima settimana dopo potrebbe vedere l’oro al disopra dei 1.350 dollari l’oncia e il Light Crude Oil sopra ai 47 dollari al barile.
Questi livelli operativi importanti dell’Oro e Petrolio
Analisi giornaliera dell’Oro
Durante la giornata di ieri il prezzo dell’oro ha aumentato il suo valore da 1.334 a 1.336,84 dollari l’oncia.
Se il prezzo dell’oro rompe il livello di resistenza a 1.343 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.349,50 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.355,50 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto il supporto 1.330 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.324,50 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.318 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Analisi giornaliera del Petrolio
Il prezzo del petrolio durante la giornata di ieri ha aumentato il suo valore da 44,57 a 46,06 dollari per barile.
Se il prezzo del petrolio rompe il livello di resistenza tra 46,53 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 47,00 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 47,52 dollari al barile.
Se i prezzi dovessero invece scendere sotto il supporto 45,55 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 45.00 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 44,55 dollari al barile.
Grafico del Petrolio in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker forex che abbiamo selezionato