Se stai cercando dove investire oggi, sicuramente le scelte preferite del leggendario investitore Warren Buffett possono aiutarti a creare ricchezza a lungo termine.
Warren Buffett è considerato come uno dei migliori investitori di tutti i tempi. Dal 1965, il portafoglio di investimenti di Buffett ha generato rendimenti superiori al 2.700.000% per Berkshire Hathaway, offrendo fortune ai suoi azionisti lungo questo suo percorso di crescita.
È facile quindi capire perché gli investitori più intelligenti tengono d’occhio le scelte di Buffett. Qui di seguito sono riportate alcune delle migliori azioni su cui investire oggi secondo Warren Buffett, titoli che che potrebbero aiutarti a proteggere e far crescere il tuo capitale nei prossimi anni.
Perché investire oggi su azioni Apple
Apple è di certo una azienda che ha bisogno di poche presentazioni. Negli anni il titano della tecnologia si fatto amare dai suoi azionisti, molti dei quali sono diventati ricchi possedendo le sue azioni. Eppure molti investitori potrebbero non amare abbastanza le azioni di Apple.
Mentre la maggior parte delle persone quando pensa ad Apple si concentra comprensibilmente sull’iPhone, che rappresenta sicuramente la parte del leone delle entrate di Apple, ma ora i servizi dell’azienda e i segmenti ‘altri prodotti’, sono diventati i suoi motori di crescita più importanti.
È molto probabile che i profitti del gigante della tecnologia riceveranno una spinta dal suo nuovo pacchetto Apple One, che offre ai clienti la possibilità di abbonarsi a molti dei suoi servizi, tra cui Apple Music, TV +, Arcade, iCloud storage, News + e Fitness + con una tariffa mensile. Nel frattempo, le nuove cuffie AirPods Max di Apple dovrebbero aiutare ad alimentare la già forte crescita dei ricavi degli altri prodotti.
Se combinati con un nuovo ciclo di aggiornamento dell’iPhone alimentato dal 5G e con maggiori vendite di Mac e iPad legate al lavoro remoto durante la pandemia di coronavirus, le attività di servizi e altri prodotti di Apple offrono ai suoi azionisti molti modi per essere ottimisti per il prossimo futuro.
Ti potrebbe interessare: Le azioni Apple volano in borsa sulle previsioni di un aumento della produzione di iPhone nel 2021
Apple è la più grande posizione di Buffett. Berkshire Hathaway possiede uno sbalorditivo valore di 123 miliardi di dollari di azioni del leader tecnologico. Apple ha premiato i suoi azionisti con 497 miliardi dollari di dividendi e riacquisto di azioni da quando ha iniziato il suo pagamento di dividendi nel 2012. Le sue azioni attualmente rendono lo 0,7% e gli investitori possono aspettarsi di continuare a ricevere pagamenti di dividendi in costante aumento negli anni a venire.
Fai trading su CFD di azioni Apple. Prova la demo gratuita
Grafico delle azioni Apple in tempo reale
Perché investire oggi su azioni Coca Cola
Se stai cercando un’azione ultra sicura, Coca-Cola è la scelta eccellente. Il re delle bevande è la terza posizione più grande e più longeva di Buffett, con Berkshire Hathaway che detiene azioni dal 1988. Coca-Cola è sopravvissuta a una serie di sfide nei decenni da quando Buffett ha acquistato per la prima volta le azioni, eppure ha ancora trovato un modo per premiare i suoi azionisti con un flusso in costante aumento di dividendi lungo il percorso.
Coca-Cola offre agli investitori un ottimo modo per trarre profitto da una ripresa economica post-pandemia. Con la riapertura di bar, ristoranti e stadi sportivi, le vendite e i profitti della Coca-Cola dovrebbero ricevere una forte spinta. Eppure, anche se una ripresa richiederà più tempo del previsto, Coca-Cola, e i suoi azionisti, non se la caveranno male. Nel bel mezzo della crisi COVID-19, Coca-Cola è stata in grado di generare 6,7 miliardi di dollari di reddito operativo e 5,5 miliardi di dollari di flusso di cassa libero nei primi tre trimestri del 2020. È questo tipo di produzione di profitti e flussi di cassa impressionante e affidabile ciò ha permesso al titano delle bevande di aumentare il suo pagamento in contanti per un incredibile 58 anni consecutivi, rendendolo un raro ‘Dividend King’ poiché la sua serie di aumenti dei dividendi ha superato il mezzo secolo.
Gli investitori possono aspettarsi molti più aumenti dei dividendi da Coca-Cola nei decenni a venire. Le sue azioni rimangono un investimento solido oggi, con un forte rendimento da dividendi di oltre il 3%.
Fai trading su CFD di azioni Coca Cola. Prova la demo gratuita
Grafico delle azioni Coca Cola in tempo reale
Come investire in azioni con i CFD
Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni in modo davvero rapido e con una serie di vantaggi elencati qui di seguito.
Investire con il trading online non significa acquistare azioni bensì investire sul loro andamento; sia che il prezzo salga o scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un importo maggiore sul mercato (fino a 20 volte superiore).
Se per esempio si investono 1.000 euro con una leva 1:5 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è comunque un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, lo è anche per le perdite. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha alcuna esperienza. Va comunque detto che la leva, se utilizzata nel modo corretto può aiutare a genere ottimi profitti.
Dove investire su CFD di azioni
Per investire in azioni attraverso i CFD, è necessario rivolgersi ad un Broker online, uno dei più affidabili e conosciuti è certamente Plus500 (vedi qui la recensione di Plus500).).
Plus500 è uno dei Broker più affermati nel mondo del trading online; dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare sui mercati finanziari e offre un ambiente di trading affidabile e sicuro.
La piattaforma di trading di Plus500 consente di fare trading di azioni da mercati popolari come USA, Regno Unito, Germania e altri (sono disponibili anche indici di borsa, valute, materie prime e criptovalute).
Plus500 offre strumenti di trading avanzati con i quali è possibile controllare i profitti e perdite, il deposito minimo richiesto per l’apertura del conto è di 100 euro. Inoltre, fare trading su azioni con Plus500 non vi sono commissioni di alcun tipo ma solamente uno spread basso.
Grazie alle piattaforme di trading in versione mobile (per smartphone e tablet) o in versione web, è possibile investire sui mercati finanziari ovunque tu sia.
Plus500 consente inoltre a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito ed illimitato; grazie a questo strumento è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.