Stai pensando di investire in azioni di cannabis per il nuovo anno? Dai un’occhiata a queste due società e ai loro vertiginosi profitti. Non perderti queste opportunità.
Con un aumento rispettivamente del 64% e del 34%, Tilray e HEXO sono tra i titoli di cannabis con le migliori prestazioni del settore negli ultimi tre mesi e lo slancio sembra essere appena iniziato, poiché entrambi hanno un enorme potenziale di rialzo nel 2021.
Quando si tratta di investire in azioni di borsa il momento migliore per prendere posizione è quando stanno per iniziare a correre a causa di catalizzatori significativi nell’orizzonte di breve termine e, sarebbe ancora meglio acquistarli ad un prezzo basso garantendo una corsa più ampia a lungo termine grazie all’assunzione di posizioni a valutazioni più convenienti, non sempre azioni di valore offrono questa opportunità.
In questo articolo sono riportate due società del settore che soddisfano questi criteri e come potrebbero potenzialmente offrire una grande opportunità di crescita nel 2021.
Investire su Tilray nel 2021
La società di cannabis medica Tilray (NASDAQ: TLRY) sta per fondersi con il più grande coltivatore di cannabis del Canada per fatturato, Aphria, tramite un’acquisizione inversa. Ogni azionista di Aphria verrà offerti 0,8381 azioni di Tilray per ogni azione che possiede dopo l’accordo che probabilmente si chiuderà entro il secondo trimestre del prossimo anno.
Dopo la fusione, gli azionisti di Aphria controlleranno il 62% della società combinata, mentre gli azionisti di Tilray possederanno il restante 38%. L’entità combinata farà affari con il nome commerciale di Tilray.
L’accordo creerà la più grande azienda di cannabis al mondo per fatturato. Negli ultimi 12 mesi, Aphria-Tilray ha generato vendite di 874 milioni di dollari, superando quelle del coltivatore statunitense Curaleaf Holdings di 842 milioni di dollari.
Le due società manterranno la più grande quota di mercato (17,3%) per affrontare l’industria della marijuana canadese da 2,4 miliardi di dollari. Con il consolidamento, Aphria-Tilray vanterà un portafoglio completo di prodotti a base di cannabis, tra cui fiori secchi, pre-roll, oli, capsule, edibili, vapori e bevande.
Ci sono anche interessanti opportunità in vista con la continua crescita di Aphria nell’industria tedesca della marijuana medica e il potenziale per collaborare con la sua nuova filiale SweetWater Brewing per sviluppare birra artigianale infusa con cannabis.
Allo stesso tempo, l’acquisizione da 300 milioni di dollari di SweetWater Brewing da parte della società porterà ulteriori 66,6 milioni di dollari di entrate all’anno. SweetWater ha attualmente il marchio di birra artigianale più venduto negli Stati Uniti, 420 Strain. Non è tutto; Aphria-Tilray ha un’altra filiale per i suoi piani di espansione negli Stati Uniti: Manitoba Harvest, che vende prodotti CBD in 17.000 negozi in tutto il Nord America.
I due giganti dell’erba prevedono di generare 78 milioni di dollari di riduzioni di spesa nei prossimi due anni. Nonostante tutto il loro potenziale, Aphria-Tilray rimane valutata in modo interessante a circa cinque volte le vendite e due volte il valore contabile.
Se sei un investitore di marijuana che vuole acquistare azioni di rinomate aziende di cannabis a un ottimo prezzo, Tilray potrebbe essere un’ottima soluzione.
Investire su HEXO nel 2021
HEXO (NYSE: HEXO) è un produttore di cannabis a fiori essiccati, oli, estratti e cartucce per vaporizzatori che è rapidamente diventato il principale coltivatore nella provincia canadese del Quebec, con una quota di mercato del 29%. Inoltre, HEXO è anche il fornitore numero 1 di hashish in Canada.
Durante il primo trimestre del 2021, la società ha aumentato le sue vendite di un sorprendente 103,2% rispetto al primo trimestre del 2020, raggiungendo i 29,5 milioni di dollari canadesi. Allo stesso tempo, HEXO è riuscita a raggiungere un profitto lordo di 18,2 milioni di dollari da una perdita lorda di 20,9 milioni di dollari. È anche riuscita a ridurre drasticamente le perdite operative, da 60,5 milioni di dollari durante il trimestre dello scorso anno a soli 2,6 milioni di dollari.
Lo sviluppo più promettente è arrivato dalla joint venture Truss Beverages con Molson Coors Brewing Company per sviluppare bevande a base di cannabis. Questa nuova iniziativa è riuscita a generare vendite di 3 milioni di dollari, rispetto a circa 2 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2020. Nonostante abbia generato solo un po’ di entrate, HEXO detiene ora la posizione numero 1 per tutte le bevande a base di erba in Canada per fatturato.
Inoltre, la liquidità dell’azienda è migliorata drasticamente. Al momento, ha più di 149,8 milioni di dollari in contanti rispetto a circa 29 milioni di dollari di debiti in sospeso. Questa è una buona notizia se abbinata al suo sforzo di pareggiare, poiché potrebbe porre fine alla sua striscia di diluizione. Nell’ultimo anno, la società ha aumentato le sue azioni in circolazione da 256,7 milioni a 483,4 milioni per finanziare le sue operazioni.
Come Aphria-Tilray, HEXO ha una valutazione allettante data la sua crescita e viene scambiato a un multiplo di appena 5,3 volte le entrate e 1,2 volte il valore contabile.
Per coloro che sono attirati dalle aziende di marijuana che possono raddoppiare le loro vendite ogni anno e anche di più, HEXO è la una delle soluzioni migliori dove investire nel 2021.
Rimani aggiornato sulle principali notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Come investire in azioni con i CFD
Gli investimenti in azioni sono un modo per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare. In questa breve guida in 7 passaggi, presenteremo le nozioni di base degli investimenti.
Il modo più semplice per investire su CFD di azioni è quello di aprire un conto per la negoziazione di azioni. Puoi farlo QUI. È una procedura piuttosto semplice e in pochi minuti potresti essere pronto a costruire il tuo portafoglio azionario personale.
Potrai scegliere singole azioni o scegliere di investire in panieri più ampi di azioni che ti offrono un’esposizione a diverse aree dell’economia. Esempio: azioni Amazon, Barrick Gold e Berkshire Hathaway.
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 69% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.