Dopo un avvio di contrattazioni debole, nel corso della mattinata le quotazioni dell’oro sono tornate a correre superando agevolmente i 1.500 dollari raggiungendo negli ultimi minuti quota 1.540 dollari per oncia.
Dietro l’impennata del metallo prezioso c’è l’annuncio da parte della Federal Reserve di un Quantitative Easing (QE) illimitato per far fronte alla crisi del coronavirus.
Una decisione storica che cancella così il limite di 700 miliardi di dollari precedentemente fissato, dichiarando di acquistare una quantità necessaria di titoli di Stato per far fronte alla pandemia di coronavirus che sta causando enormi difficoltà in tutti gli Stati Uniti e nel mondo.
La reazione dei mercati finanziari in seguito all’annuncio del Fed è stata immediata; l’azionario europeo ha recuperato in parte il sell off della mattinata, mentre chi ne ha tratto maggiore vantaggio è l’oro i cui prezzi hanno registrato un rialzo superiore al 3% superando i 1.540 dollari per oncia.
Tecnicamente la corsa dell’oro AUX/USD troverà un primo ostacolo a 1.550 dollari, seguito da 1.580 dollari e 1.6100 dollari. In caso da ritracciamento l’attenzione sarà posta sul livello di supporto posta a 1.520 dollari seguito da 1.500 dollari e successivamente 1.483 dollari.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.