Petrolio e Oro, sono queste le due commodites protagoniste della scena finanziaria delle ultime settimane. Mentre sul Petrolio è in atto un trend rialzista, l’Oro vive una situazione incerta, con un calo dei prezzi che non accenna a fermarsi.
Petrolio: Analisi di mercato
Prosegue senza sosta la corsa del Petrolio che dopo l’impennata di venerdì ha raggiunto livelli di prezzo che non si toccavano da novembre 2014. A sostenere le quotazioni del Petrolio è il calo della produzione Usa ed il dibattito sulle forniture tra il presidente Trump e l’Opec.
Il trend rialzista del Petrolio è confermato anche dagli operatori che consigliano operazioni Long sulla materia prima anche per via delle preoccupazioni di carenza di approvvigionamento.
Analisi tecnica e livelli operativi sul Petrolio
Oro: Analisi di mercato
Continua la debolezza dell’ORO con i prezzi in deciso ribasso nelle ultime sedute. Questa mattina le quotazioni dell’oro segnano un ribasso dello 0,33% in prossimità dei 1.187 dollari l’oncia.
Analisi tecnica e livelli operativi sull’Oro
C’è da dire però che il rimbalzo dei prezzi registrato venerdì al livello di ritracciamento a 61,8% di Fibonacci ha trasformato l’importante punto di supporto in resistenza.
L’ostacolo menzionato comprende il livello di ritracciamento a 38.2% di Fibonacci e una linea di tendenza ascendente a breve termine.
Visto che il prezzo rimane ben al di sotto delle medie mobili intraday importanti – SMA di 50, 100 e 200 periodi, una rottura convincente sotto il minimo di venerdì rafforzerebbe il breakdown ribassista della scorsa settimana.
Spot Rate: $1186.94
Daily High: $1192.41
Trend: Bearish
Resistenza
R1: $1192.41 (current day swing high)
R2: $1198.30 (horizontal zone)
R3: $1201.00 (23.6% Fib. level)
Supporto
S1: $1180.67 (Friday’s swing low)
S2: $1174.06 (recent daily closing low)
S3: $1160.19 (near 20-month low set on August 16)
Come fare trading su Petrolio e Oro
Può non essere semplice iniziare a fare trading se alcuna conoscenza di base; è prioritario studiare la materia, dall’analisi tecnica all’utilizzo delle piattaforme di trading. È importante capire l’utilizzo degli strumenti tecnici, e sviluppare una strategia operativa che permetta di guadagnare.
Tutto questo lo puoi apprendere attraverso i nostri ebook gratuiti sul trading. Sul portale www.doveinvestire.com abbiamo dedicato una intera sezione alla formazione con ebook e strumenti di trading che puoi vedere QUI.
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su materie prime (petrolio, oro, argento, ecc…), forex, azioni, indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato su quello che succede sui mercati
Dove investire segue costantemente i mercati con report giornalieri, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog