Prosegue il trend ribassista dell’Euro nei confronti del Dollaro che nelle ore è sceso fino a 1,12259 azzerando completamente il rialzo degli ultimi 10 giorni.
A sostenere il Dollaro è la Fed che nei verbali pubblicati nella serata di ieri, conferma la crescita economica aumentando così la possibilità di ulteriori rialzi dei tassi di interesse nel corso dell’anno. Le intenzioni della Fed quindi rimangono per un approccio ‘graduale’ agli aumenti del costo del denaro ma nello stesso tempo resta appropriato e dovuto per sostenere la crescita.
Questa mattina il Dollar Index, indice del valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si riporta sopra ai 90 punti base (valore sul sito investing.com) confermando il trend rialzista degli ultimi giorni.
Qui di seguito il grafico del cambio euro dollaro degli ultimi giorni
Dopo il crollo dell’Euro delle ultime ore è possibile aspettarsi per oggi un rimbalzo, ma se questo potrà continuare o no, è bene osservare i livelli di supporto e di resistenza importanti sul cambio Eur/Usd
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Nel momento in cui scriviamo il cambio eur/usd si trova a 1,22845 in leggero rialzo.
Se l’euro dovesse continuare a salire e rompere il livello di resistenza a 1,2322 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,238 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,24 dollari.
Se l’euro dovesse invece tornare a scendere superando il supporto a 1,2256 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,2229 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,2177 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Cosa attendere dall’Euro nel 2018?
Dove investire seguirà il cambio euro/dollaro (e non solo) pubblicando analisi di mercato, livelli operativi importanti e new sui mercati finanziari. Seguici il nostro portale attivando le notifica dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog/
È già disponibile il nuovo ebook “Dove investire nel 2018“; valute, materie prime, azioni di borsa, criptovalute, tutte le migliori soluzioni per investire informati. Scaricalo ora
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.