L’Euro rimane al centro dell’attenzione in questo inizio di settimana con il cambio eur/usd fermo a quota 1,1720 sul dollaro, mentre gli operatori attendono l’esito dei verbali dell’ultimo vertice FOMC.
Il cambio euro/dollaro ha chiuso le contrattazioni venerdì a 1,1745 dopo essere sceso a metà giornata sotto quota 1,1700 (minimo delle ultime settimane). Mentre gli operatori si attendevano una proseguimento rialzista in questo lunedì, la moneta unica è tornata a scendere sotto a 1,1720 nelle prime ore di contrattazione, per poi recuperare in parte le perdite negli ultimi minuti.
Nella settimana in corso è prevista una buona volatilità sul cambio euro/dollaro; gli operatori attendono il rilascio dei verbali dell’ultimo vertice FOMC resi noti mercoledì 11 ottobre alle ore 18:00 GMT. Si attendono conferme dalla banca centrale statunitense sull’aumento dei tassi a dicembre, nonostante i dati sull’inflazione e la conferma che inizierà a ridurre il programma di acquisti da 4,5 miliardi di dollari già in questo mese.
Nel frattempo il Dollar Index, l’indice Futures del Dollaro, torna a salire a raggiunto quota 93,63 punti base. Nella giornata di venerdì Il Dollaro ha superato quota 94 punti base, livello più alto degli ultimi tre mesi.
In seguito il grafico di oggi del cambio euro/dollaro
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,17284 in rialzo dello 0,02%.
Se l’euro dovesse salire e rompere il livello di resistenza a 1,1760 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1785 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1830 dollari.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1699 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1649 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1600 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.