Non c’è alcun interesse a cercare di shortare l’argento perché la Federal Reserve sta facendo tutto il possibile per allentare la politica monetaria e questo è molto negativo per il biglietto verde.
Dopo una orribile sessione di martedì per oro e argento, i prezzi dei metalli preziosi sono ritornati a salire. L’argento XAGUSD martedì è sceso al di sotto del livello di 24 dollari, trovando poi una pressione di acquisto sufficiente per invertire la rotta. La candela del giorno è un po ‘un martello e questo suggerisce che gli acquirenti potrebbero continuare a trovare interesse in questo mercato e guidarlo verso l’alto.
Se l’argento dovesse superare il livello di resistenza a 26,10 dollari, è probabile che cerchi di raggiungere il livello di 28 dollari piuttosto rapidamente. Dopodiché, probabilmente guarderemo al livello di 30 dollari.
Una rottura sotto ai minimi di martedì sarebbe negativa, ma gli importanti livelli di supporto sono molto forti, e piuttosto che attirare shortisti, si apriranno grandi opportunità di acquisto. L’EMA a 50 giorni si trova attualmente a 21,66 dollari. quindi potrebbe essere un’area in cui anche gli acquirenti sarebbero interessati ad investire sull’argento. Indipendentemente da ciò, non vi è alcun interesse a cercare di shortare l’argento perché la Federal Reserve sta facendo tutto il possibile per allentare la politica monetaria e questo è molto negativo per il biglietto verde. Con il dollaro USA debole, ciò significa che è probabile che i metalli preziosi continuino a salire.
Il mercato ha recuperato circa il 50% del crollo di martedì, questo è anche un altro motivo per pensare che gli acquirenti potrebbero tornare. Il recente selloff ha scosso molta fiducia, quindi ha senso che l’aumento verso il livello di $ 30 richiederà probabilmente un po’ più di tempo rispetto al crollo. Tuttavia, la tendenza è molto in voga, e anche se martedì abbiamo assistito a un crollo così massiccio, la realtà è che non è cambiata, anche se il selloff ha spaventato molte persone.
Ti potrebbe interessare: Dove investire, oro o argento? La soluzione migliore per investire i tuoi soldi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.