Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, sta attirando l’interesse di numerosi investitori e non solo. Dopo una prima parte dell’anno stabile sui 400 dollari, la quotazione dei Bitcoin è lievitata in poche settimane portando i prezzi fino a 735 dollari segnando un rialzo superiore all’80%.
Le cose però sembrano essere cambiate negli ultimi giorni quando le quotazioni sono letteralmente crollate fino a 527 dollari di ieri, per poi risalire nelle ultime ore sopra i 640 dollari. Un movimento veloce causato dallo tsunami Brexit che ha colpito i mercati finanziari.
Per capire se è un buon momento per investire in Bitcoin è necessario studiare il grafico in tempo reale messo a disposizione da Plus500.
Previsioni sul valore dei Bitcoin
Nessuno sa di preciso quanto varrà un Bitcoin domani. Se prendi per esempio l’euro nei confronti del dollaro, il suo valore oscilla in un anno di qualche punto percentuale. Quello del Bitcoin oscilla un maniera più ampia fino ad un centinaia di punti percentuale (come accaduto negli ultimi giorni). Con questi ampi movimenti è difficile fare trading prendendo la giusta direzione, non è semplice in questa fase cogliere le opportunità investendo nel momento giusto.
Consiglio di investire in Bitcoin solo a persone esperte in grado di capire i rischi e proteggersi da eventuali perdite. Questa raccomandazione è valida sopratutto in questo momento dove la volatilità è portata all’estremo.